Medicina fisica e
Riabilitativa

Lo Studio Fisioterapico Riviera srl, situato a Mira, è accreditato come parte attiva e integrante della ULSS 3 Serenissima per l’offerta di prestazioni di Medicina fisica e riabilitativa: riabilitazione ortopedica, neuromotoria, respiratoria, perineale, logopedica e occupazionale.
I pazienti possono ricevere prestazioni a carico del servizio sanitario regionale e nazionale.

La struttura è dotata di una piscina riabilitativa, per garantire al paziente un accompagnamento terapeutico completo.

Lo staff è supportato da una dotazione tecnologica fra le più moderne in ambito riabilitativo, sottoposta a controlli periodici a garanzia di sicurezza e funzionalità e di un sistema informatico che permette di monitorare il percorso riabilitativo del paziente.
Lo staff della riabilitazione, in ottemperanza alle attuali linee guida, incrementa costantemente la propria professionalità con la partecipazione a corsi accreditati per l’Educazione Continua in Medicina (ECM).

Decor wave

Medicina fisica e Riabilitativa

Riabilitazioni e terapie manuali

La terapia manuale raggruppa e definisce tutte le metodiche che in fisioterapia prevedono l’uso/impiego delle mani a scopo terapeutico da parte del fisioterapista, qualificato e in possesso di Laurea in Fisioterapia. E’ dunque una branca della fisioterapia che utilizza tecniche manuali per la valutazione, il trattamento e per la prevenzione di svariate patologie del sistema neuro-muscolo-scheletrico, nonché di disturbi e disordini funzionali della postura e dell’attività motoria gestuale. La terapia manuale consiste in tecniche di mobilizzazione articolare e muscolare atte a ridurre il dolore, consentono di ripristinare il normale movimento articolare e tissutale e permettono di riottenere il benessere psicofisico della persona.

Medicina fisica e Riabilitativa

Terapie fisiche

La terapia fisica strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza, a scopo terapeutico, le apparecchiature elettromedicali in modo da sfruttarne le energie fisiche prodotte, con l’obiettivo di ridurre il dolore, il gonfiore e l’infiammazione.

decor-background
Studio Fisioterapico Riviera - archive_medicinaStudio Fisioterapico Riviera - archive_medicina1
Studio Fisioterapico Riviera - archive_medicina2Studio Fisioterapico Riviera - about3

medicina fisica e riabilitativa

Informazioni Utili

Per accedere alle prestazioni è necessaria la prescrizione del Servizio Sanitario Nazionale formulata dal medico curante con dicitura di visita specialistica fisiatrica.

La richiesta deve contenere le seguenti indicazioni:

  • cognome e nome dell’assistito;
  • numero di tessera sanitaria con specifiche delle eventuali esenzioni riportare su apposita casella;
  • quesito diagnostico;
  • diagnosi o eventuali patologie;
  • data, timbro e firma del medico prescrittore.

Nessuna modifica potrà essere fatta sulla prescrizione se non da parte del medico prescrittore.
Al paziente verrà rilasciato apposito promemoria dove sarà indicato il giorno e l’ora della visita. Nello stesso momento verrà rilasciata la CARD personale da utilizzare per ogni accesso alla struttura.
Il ticket o il pagamento di quanto dovuto dovrà essere fatto all’inizio delle prestazioni (nel rispetto di quanto previsto dalla DGR 600/2007).
Possono essere eseguite visite private e prestazioni in forma privata con prescrizione medica. Informazioni sui costi sono disponibili presso la segreteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sugli eventi dello Studio Fisioterapico Riviera

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto e accettato la nostra Privacy Policy

Piazza San Nicolò, 11/2 - 30034 Mira (Venezia)
tel. +39 041 426 5851 | fax. +39 041 426 6115
P.IVA 02314310273
Cap. Soc 40.000€